Al fine di predisporre un’adeguata ed efficiente organizzazione e copertura del servizio, si comunica a tutto il
PERSONALE ATA che è necessario procedere alla programmazione delle ferie per il periodo natalizio per l’anno
scolastico corrente. Pertanto, si invitano le SS.LL. a presentare la richiesta di ferie per il periodo suddetto
improrogabilmente entro il giorno 29/10/2024.
Si precisa che l’attività didattica sarà sospesa dal 24/12/2024 al 06/01/2025 compresi e riprenderà regolarmente
giorno lunedì 07 gennaio 2025.
Si ricorda, inoltre, che tutti i Plessi, ad eccezione di quelli ospitante gli uffici e, in assenza di motivate esigenze,
rimarranno chiusi per tutto il periodo anche in attuazione della normativa sul risparmio energetico.
L’orario di servizio durante le vacanze natalizie sarà tutti i giorni dalle ore 7,48-15,00.
Si ricorda che le ferie residue dell’anno precedente, come da normativa, sono da usufruire entro il 30 Aprile
2025 e che tutte le ferie vanno fruite entro il 31 agosto 2025, a meno che non ci siano motivate esigenze di
servizio stabilite dal Dirigente Scolastico con proprio atto.
Per il personale a tempo determinato, si raccomanda di richiedere le ferie maturate durante il periodo di
sospensione dell’attività didattica al fine di evitare il cumulo delle stesse a ridosso della scadenza del contratto.
Si richiede la presenza di almeno due Collaboratori scolastici e di due Assistenti Amministrativi per i giorni in
cui gli uffici scolastici sono aperti, nel caso non ci siano accordi si procederà all’individuazione d’ufficio in nome
delle superiori ragioni del pubblico interesse.
da Fiic826001